Immobiliare: cresce la fiducia

lunedì 11 settembre 2017
Gli operatori mostrano una percezione meno negativa dell'economia, migliora il sentiment generale

Fiups è un acronimo di Federimmobiliare, Università degli Studi di Parma e Sorgente Group ed è la sintetizzazione del Sentiment. L’indice elaborato, seppure con un lieve decremento rispetto al quadrimestre precedente, mette in evidenza un trend che, soprattutto nell’ultimo biennio, è comunque in crescita, come risulta dalla linea di tendenza ottenuta per interpolazione dei valori riscontrati dal 2011 a oggi.

Il panel indica un netto miglioramento della percezione della congiuntura economica nel primo quadrimestre 2017 e, in particolare, emerge come sia diminuita la percezione di un trend negativo dell’economia, a favore del miglioramento e della stabilità. Le risposte fornite dagli operatori intervistati indicano come, con riferimento alla prospettiva futura (orizzonte temporale a 12 mesi), si stia pienamente consolidando un sentiment in miglioramento. È importante sottolineare che nessuno degli intervistati prevede un netto peggioramento e meno del 3% ha una percezione negativa sull’andamento dell’economica nei prossimi mesi. (Tecnoborsa)

 

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.