Design: anteprime Blueside a Homi 2017

giovedì 31 agosto 2017
Numerose novità per la collezione Dining, esperienza emozionale legata alla degustazione

Blueside Emotional Design, azienda umbra che si distingue per le sue collezioni in vetro borosilicato lavorate artigianalmente, presenta quest’anno a Homi numerose novità che vanno ad arricchire la già importante collezione di Dining. Blueside ha realizzato complementi di design dedicati al mondo del Dining e del Living, ai quali è stata riservata una particolare attenzione pensata per creare un’esperienza emozionale legata alla degustazione di cibo e bevande.

Echoes – Creazioni per racchiudere emozioni è una serie di cloches/scultura ideali per soddisfare le più svariate esigenze di impiattamento e di presentazione a tavola di pietanze degli chef più creativi. Echoes è destinato a ritagliarsi uno spazio importante nel settore, affascina chi guarda e contemporaneamente protegge sia il cibo che gli oggetti più preziosi del living.

Gennaro4 – Capolavori in sospensione è la serie nata da un’idea dello chef stellato Gennaro Esposito, composta da sfere dotate di piccole nicchie create per adagiare pasticceria o piccoli antipasti finger food. Le prelibatezze incastonate nelle insenature del vetro trasparente, sembrano sospese in aria, galleggiano ed evidenziano le preparazioni gastronomiche che spiccano e si distinguono per forma e colore. Gennaro4 a Homi 2017 è presentata in versione centrotavola per quattro persone o in un ricevimento per servire aperitivi di classe in stile finger food.

Chico – Sfiziosità in multipiano, creata dal designer Francesco Paretti, è un divertente porta Macarons/dolcetti utilizzabile su ogni tipologia di tavola e per diversi ambienti: dona una sensazione di calore alla cucina di casa, oppure un segno di benvenuto in spazi di accoglienza e ristoro in hotel. Chico è un piccolo cilindro in vetro trasparente, salvaspazio, che mette in fila, in verticale piccole prelibatezze.

Ogni pezzo realizzato dalle mani esperte dei soffiatori di vetro è unico, simile ad altri ma sempre diverso: ogni pezzo, custode del saper fare Made in Italy è testimone di una storia fatta di passione e competenza. Anche questo è il design emozionale di Blueside.

 

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.