Elettrodomestici: semplificazione per le classi energetiche

mercoledì 2 agosto 2017
É entrata in vigore ieri la normativa europea in materia di classificazione energetica per gli elettrodomestici. Come anticipato nei mesi scorsi la nuova direttiva ha cancellato dalla classificazione energetica le doppie lettere e i segni +, riportando la scala dalla A alla G. Verrà inoltre applicato su ogni strumento un QR Code che permetterà di […]

É entrata in vigore ieri la normativa europea in materia di classificazione energetica per gli elettrodomestici. Come anticipato nei mesi scorsi la nuova direttiva ha cancellato dalla classificazione energetica le doppie lettere e i segni +, riportando la scala dalla A alla G. Verrà inoltre applicato su ogni strumento un QR Code che permetterà di identificarne i requisiti tramite un database reperibile online. Una semplificazione definita come “Classificazione 2.0”

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.