Case: gli immobili più curiosi in vendita sul web

mercoledì 15 febbraio 2017
Dal monolocale di 12 mq a alla casa con 19 bagni, tutte le stranezze del web

Trovare casa? Meglio iniziare con una ricerca su internet, magari scoprendo abitazioni che nessuno si aspetterebbe di trovare.

E’ partita da questa curiosità la ricerca di agentpricing.com, azienda di analisi di mercato del real estate, che ha trovato e pubblicato le 10 case più strane in vendita sul web.

Si parte dai numeri da Guinness dei primati, come la casa più piccola della penisola: un monolocale romano di soli 12 metri quadri. A due passi da piazza Navona, questa dozzina di metri quadrati comprendono una zona living con letto, angolo cottura e un servizio. Se state facendo la spunta dei vestiti per occupare il meno spazio possibile, lasciate stare, perché questo monolocale è già stato venduto per 100.000€.

Dalla casa più piccola alla più grande del web. Si tratta di un appartamento napoletano dalla quadratura di 1.500 metri. Prezzo di base: 4 milioni di Euro.

E se vi piacciono gli spazi grandi all’aperto tornando su Roma potrete trovare un appartamento con 600 metri calpestatili di terrazzo, che può vantare il prezzo più alto della rete: 11 milioni di Euro. Tra i confort di questi 800 metri quadri trasteverini, sviluppati su due piani, una fornita cantina di 56 metri di quadratura, una demotica di ultima generazione, tre saloni, quattro cabine armadio, sauna e cinque bagni.

E se mezza decina di servizi igienici non bastano nella zona del Chianti potete trovare un castello di 30 locali, comprendente ben 19 bagni, ognuno legato a una camera da letto. Prezzo d’asta di questo castello del X secolo, di 5.000 metri quadrati: 27 milioni. Non male se oltre a piscina e cantina sono compresi anche 1.000.000 metri quadri di terreni capaci di fruttare vini e olii d’oliva.

Vi piacciono le antichità? Allora su internet potete trovare anche un mulino imolese di inizio novecento e un trullo pugliese del XVII secolo attrezzato di quattro bagni, piscina e barbecue.

Se si preferisce un lusso ancora più eccessivo ecco allora le tre case al top di gamma. A Cortina per 17 milioni di Euro si può acquistare, sempre via internet, uno chalet di 870 mq su quattro piani comprendente ascensori, tre suite presidenziali più una junior, due piscine con cascata d’acqua, una Jacuzzi, sauna con doccia emozionale, area fitness-massaggi e relax. Senza dimenticare, nei 17 milioni del prezzo, una sala cinema con maxischermo. Privacy garantita dal piano privato ai domestici.

Sul mare invece si può trovare una casa con vista, da 400 mq di terrazza, sui faraglioni di Capri, prezzo d’asta 7 milioni di Euro.

Infine, se si vuole spendere per davvero, a Portofino, vista piazzetta, si trova l’appartamento con la metratura più costosa del web. Per avere questi 65 metri quadrati occorre un milione e mezzo di Euro, 23.000 per ogni metro calpestabile.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.