Finestre FAKRO: nuovo sistema di ventilazione automatico V40

martedì 5 dicembre 2017
Per assicurare il comfort abitativo e la salubrità dell’ambiente all’interno della propria casa è fondamentale che vi sia un costante ricambio dell’aria all’interno delle stanze. Proprio per questo motivo FAKRO, che da sempre fa della ricerca e dell’innovazione i suoi asset principali, ha introdotto nei suoi prodotti il sistema di ventilazione automatico V40P. Grazie alla […]

Per assicurare il comfort abitativo e la salubrità dell’ambiente all’interno della propria casa è fondamentale che vi sia un costante ricambio dell’aria all’interno delle stanze. Proprio per questo motivo FAKRO, che da sempre fa della ricerca e dell’innovazione i suoi asset principali, ha introdotto nei suoi prodotti il sistema di ventilazione automatico V40P. Grazie alla speciale membrana inserita al suo interno, questo sistema non solo consente un passaggio d’aria ottimale anche a finestra chiusa ma permette addirittura di “dosare” l’aria in presenza di vento forte all’esterno.
Una costante ventilazione dei locali garantisce inoltre il mantenimento di un microclima salutare all’interno della casa, contrastando l’umidità prodotta dalla respirazione, dalla traspirazione delle piante o dall’utilizzo di elettrodomestici come lavatrice o lavastoviglie, nonché prevenendo la conseguente formazione di muffe sulle pareti. Dotare la propria mansarda di finestre con sistema di ricambio d’aria come il V40P di FAKRO significa consentire una corretta areazione anche in caso di maltempo o durante l’inverno: niente più sbalzi termici o correnti d’aria, ma una temperatura costante che si traduce in un minor dispendio energetico e un conseguente abbassamento dei costi.
Attiva da oltre 25 anni a livello internazionale e presente in Italia dal 2000, FAKRO è ad oggi il secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto. Vocata all’innovazione, l’azienda negli anni ha destinato risorse ed investimenti ingenti alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni per di implementare il comfort e la sicurezza delle mansarde.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.