Treemme presenta la linea IOS

martedì 14 novembre 2017
Gli ultimi anni hanno visto un grande ritorno a quell’ideale di bellezza classica, rappresentata da modelli antichi, romani e greci, che nei secoli hanno strettamente vincolato il lavoro di architetti e artisti. La ricerca al classicismo formale ha condizionato anche il mondo del bagno che ha infatti sentito la necessità di ispirarsi alle linee del […]

Gli ultimi anni hanno visto un grande ritorno a quell’ideale di bellezza classica, rappresentata da modelli antichi, romani e greci, che nei secoli hanno strettamente vincolato il lavoro di architetti e artisti.
La ricerca al classicismo formale ha condizionato anche il mondo del bagno che ha infatti sentito la necessità di ispirarsi alle linee del passato, mantenendo comunque una forte identità contemporanea e un legame alle tendenze dell’abitare che oggi prediligono rigore e pulizia.
Treemme Rubinetterie sigla questo importante ritorno con una nuova linea di rubinetti disegnata da Marco Pisati: IOS.
La linea IOS prende ispirazione dalle linee del passato con un’estetica contemporanea e minimalista che ben si adatta a qualsiasi ambiente bagno. Si tratta di un rubinetto minimale ispirato agli “Ordini” classici architettonici. In IOS il basamento, il fusto e le scanalature delle antiche colonne Doriche diventano dettagli preziosi che lo caratterizzano.
La leva di comando e la bocca di fuoriuscita dell’acqua hanno forme nette e rigorose, mentre il corpo è perfettamente cilindrico. Un contrasto di geometrie e di linee, morbide e più decise, che in IOS trovano una perfetta armonia.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.