Dekton Trilium premiata ai German Design Award 2018

martedì 14 novembre 2017
Dekton Trilium, la superficie ultracompatta progettata per il mondo dell’architettura e del design, si è aggiudicata il Winner Award nella categoria Materiali e Superfici ai German Design Award 2018 Il German Design Award è il riconoscimento internazionale del German Design Council, autorità e marchio leader nel settore del design, che si pone come obiettivo quello […]

Dekton Trilium, la superficie ultracompatta progettata per il mondo dell’architettura e del design, si è aggiudicata il Winner Award nella categoria Materiali e Superfici ai German Design Award 2018
Il German Design Award è il riconoscimento internazionale del German Design Council, autorità e marchio leader nel settore del design, che si pone come obiettivo quello di scoprire, presentare e dare visibilità ai trend più esclusivi nel panorama del design internazionale. Ogni anno vengono premiati i progetti e i prodotti più innovativi e all’avanguardia.
Dal suo esordio nel 2012, il German Design Award è cresciuto rapidamente: inizialmente erano circa 1.500 le candidature presentate alla giuria, quest’anno sono state più di 5.000. Tra queste, Dekton® Trilium si è distinto ottenendo il Winner Award nella categoria Materiali e Superfici.
Trilium è la prima proposta ecologica all’interno della gamma di superfici ultracompatte Dekton® by Cosentino: composta per l’80% da materiali riciclati, rappresenta la perfetta combinazione tra estetica e performance tecniche con un’anima rispettosa dell’ambiente.
Ispirato all’effetto industriale dell’acciaio ossidato, Dekton® Trilium è caratterizzato da un mix di sfumature vulcaniche che spaziano dai grigi, ai marroni, ai neri più profondi, per creare un effetto ruggine inaspettatamente liscio al tatto. Il gioco di chiaroscuri crea un forte contrasto dall’effetto metallico in grado di conferire alla superficie una texture estremamente genuina.
Dekton® Trilium è il primo dei quattro rivoluzionari colori dal carattere urbano ed ecologico appartenenti alla nuova Dekton® Industrial Collection. Trilium, Nilium, Radium e Orix, rievocano i tratti del metallo ossidato e arrugginito dal tempo, regalando superfici dai motivi irregolari e dall’aspetto ibrido, le cui origini derivano da pietre naturali esotiche deteriorate da agenti atmosferici.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.