Calcio in TV: prezzi e caratteristiche delle attuali offerte

venerdì 22 gennaio 2016
Sky e Mediaset Premium offrono pacchetti per il calcio a partire da 19 euro/mese

Attualmente con le offerte delle pay tv è possibile seguire le partite dei migliori campionati italiani e stranieri, nonché molti altri eventi sportivi, a meno di 20 euro al mese. Con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it per le offerte tv (reperibile a quest’indirizzo) abbiamo identificato quali sono le attuali proposte per seguire lo sport più amato d’Italia senza spendere una fortuna. Ecco i prezzi e caratteristiche delle offerte per vedere il calcio in TV quest’inverno.

Calcio in TV con Sky
Con il satellitare si può approfittare di una recente promozione speciale, che sconta per due anni il prezzo del pacchetto Sky Calcio. In particolare, per le nuove attivazioni entro il 14 febbraio e solo in alcune Regioni, sarà possibile attivare il pacchetto Sky TV + Sky Calcio a 19,90 euro per due anni, anziché 39,90 euro. Così, si potranno risparmiare ben 480 euro durante tutto il periodo promozionale. Per sapere quali sono le Regioni in cui quest’iniziativa è attiva consigliamo di consultare questa pagina, sempre su SosTariffe.it.
Con Sky Calcio si possono vedere in esclusiva tutte le partite della Serie A TIM, in diretta e in HD. Il servizio include interviste speciali, un mosaico interattivo per vedere tutti i gol da tutti gli angoli e telecamere negli spogliatoi. Compresa per la prima volta anche la Serie B Con.Te in esclusiva, con tutte le 472 partite in diretta, playoff e playout inclusi, nonché il campionato UEFA Euro 2016, il meglio del calcio internazionale e le partite del Parma in serie D. Chi sceglie invece di attivare il pacchetto Sky Sport, con o senza Sky Calcio, avrà una programmazione sportiva più ampia (MotoGP, Formula 1, ATP Masters 1000 e Wimbledon, basket NBA, rugby, basket, voley, golf e altri sport), mentre per il calcio ci saranno tre match a turno di Serie A TIM e due di Serie B, la UEFA Europa League e Fox Sports con la Liga, Barclays Premier League, e Bundesliga in esclusiva.

Calcio con Mediaset Premium
Il pacchetto Calcio&Sport di Mediaset Premium vanta l’esclusiva della UEFA Champions League in diretta fino al 2018. Comprende anche tutte le partite in diretta della Serie A TIM di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio, Genoa e Carpi. In più le esclusive della Ligue 1, la Coupe de la Ligue, la Scottish League, e Arsenal Channel. La parte “Sport” del pacchetto consente di vedere la NFL, i principali eventi sportivi nazionali ed internazionali di tennis, ciclismo, sport estivi e invernali, le gare automobilistiche e altro ancora.
In alternativa c’è SerieA&Sport, che è identico al precedente ma senza la Champions League. Entrambi i pacchetti costano 19 euro al mese fino al 31 maggio; la differenza è che una volta finito il periodo promozionale Calcio&Sport costa 36 euro/mese, mentre SerieA&Sport 26 euro/mese.

Ricordiamo che sia Sky che Mediaset Premium comprendono sempre, in ogni combinazione di tariffe, i pacchetti riguardanti le serie tv, intrattenimento e documentari, con palinsesti differenti a seconda delle esclusive di una o altra compagnia. Ad esempio, con Sky TV ci sono i talent show che sono produzione Sky (MasterChef, X Factor, etc), mentre con Mediaset Premium sono disponibili in esclusiva film e serie di Warner e Universal Channel, solo per menzionarne alcuni esempi. Per avere un panorama più completo è consigliabile utilizzare un comparatore di tariffe e confrontare ogni offerta nel dettaglio.

 

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.