Efficienza energetica must anche nelle residenze unifamiliari

martedì 22 dicembre 2015
Alpac fornisce soluzioni su misura per il perfetto isolamento termoacustico del foro finestra

Alpac conferma il proprio impegno nell’essere promotore dell’efficienza energetica nel mondo delle costruzioni, sia di grandi dimensioni che unifamiliari. Lo dimostra un recente esempio di una villa singola in cui l’azienda è stata chiamata a progettare e installare tredici monoblocchi PRESYSTEM Avvolgibile per garantire la massima resa termica e acustica dell’abitazione, sicuramente tra le più rappresentative dell’edilizia sostenibile in ambito residenziale.
Determinante, nella scelta di Alpac come partner da parte di Impredil, la forte esperienza e know how dell’impresa vicentina, ben nota agli operatori e professionisti di cantiere, nella capacità di risoluzione di qualsiasi problematica di isolamento del foro finestra, realizzando monoblocchi su misura, e abilità nel rispondere a qualsiasi genere di richiesta.
In questo specifico lavoro, il team tecnico Alpac ha provveduto al montaggio, direttamente in loco, dei monoblocchi termoisolanti con predisposizione per avvolgibile e zanzariera, poi completati con tapparelle motorizzate con guida isolata e sistema di sicurezza anti-sollevamento. Il monoblocco è stato personalizzato con speciali predisposizioni per l’installazione agevole di inferriate, con un alloggio dedicato agli antifurti collegati alle tapparelle, un particolare alloggio per zanzariera isolato e parte superiore rinforzata per favorire l’ancoraggio dei serramenti in legno-vetro.
Un intervento riuscito, e perfettamente integrato in questa struttura, brillante esempio di costruzione privata totalmente ecosostenibile, poiché caratterizzata da impianti all’avanguardia, dal raffrescamento e riscaldamento a pavimento alla ventilazione meccanica controllata con recupero di calore, fino ai pannelli solari e fotovoltaici, permettendo una notevole riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, e dipendente esclusivamente dall’energia elettrica.
ALPAC ha dimostrato ancora una volta di essere un partner affidabile e qualificato per progettisti e imprese edili, rispondendo con professionalità e competenza a qualsiasi esigenza tecnica e di prestazione, anche nei piccoli cantieri.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.