A ottobre torna Klimahouse Puglia

martedì 23 settembre 2014
Ricco programma di informazione e formazione sull’edilizia sostenibile

Dal 2 al 4 ottobre 2014 a Bari, presso la Cittadella mediterranea della scienza, torna Klimahouse Puglia, la tre giorni fieristica a ingresso gratuito dedicata ai professionisti dell’edilizia e a tutte le persone interessate a costruire o ristrutturare casa risparmiando energia. Le aziende del settore presenterannoa alla manifestazione le soluzioni più innovative su una superficie di 3.000 metri quadrati. Si terranno inoltre 4 tour tecnici organizzati dalla fiera e 14 convegni curati da associazioni, istituzioni e agenzie.

Fra gli eventi, si segnala il corso-convegno di aggiornamento tecnico professionale organizzato da Sinergie Moderne Network ed Ecocad, in programma nel pomeriggio di giovedì 2 ottobre nella Sala 1 Grande, sul tema Riqualificazione immobiliare, risparmio energetico, isolamento acustico e sostenibilità ambientale tramite la progettazione digitale Bim (Building Information Modeling). Il corso è gratuito per tutti i partecipanti, ma è necessario preaccreditarsi sul sito. Per questo evento, il Cna (Consiglio nazionale architetti pianificatori paesaggisti e conservatori) ha deliberato la concessione di crediti formativi a tutti gli architetti provenienti da qualsiasi provincia italiana.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.