Risparmiare sulla connessione Adsl: le migliori offerte

giovedì 5 giugno 2014
Cambiare gestore Adsl è una buona mossa per tagliare le spese domestiche

Per risparmiare sulle spese domestiche un’alternativa è quella di cambiare gestore Internet a casa, usufruendo delle diverse promozioni che i provider lanciano (e rilanciano) per attirare nuovi clienti. E’ importante considerare, comunque, che non esiste un’unica offerta conveniente per tutti, bensì una serie di proposte che si adattano ai diversi profili degli utenti. In effetti, è possibile trovare tariffe Adsl con servizio telefonico incluso, offerte solo Adsl, connessione Internet satellitare o Wimax per coloro che non hanno la linea telefonica. Siccome la scelta può essere complicata, è possibile utilizzare un comparatore online indipendente per individuare le tariffe più in linea con le proprie esigenze. Utilizzando quello di Sostariffe.it, riportiamo qui di seguito le promozioni identificate come più vantaggiose per ciascun profilo.

. Adsl + Telefono: chi desidera, oltre a navigare, effettuare chiamate gratuite e illimitate, può trovare convenienza nell’offerta Tutto incluso Light di Tiscali (navigazione fino a 20 Mbps, chiamate illimitate con scatto di 20 cent, attivazione e modem gratuiti e 500 minuti verso cellulari al mese; tutto a 17,95 euro/mese per due anni).
. Solo Adsl: se non si è interessato al servizio telefonico (premettendo che la linea telefonica serve comunque per installare Adsl), si può attivare l’offerta Adsl senza limiti di Teletu (navigazione fino a 7 Mbps, modem gratuito, attivazione 99 euro; 19,90 euro/mese per sempre).
. Fibra ottica: coloro che sono coperti dalla fibra ottica e vogliono navigare a maggior velocità, possono attivare qualsiasi tariffa Fastweb (Joy, Jet e Super Jet) con l’opzione fibra ottica. Ad esempio, con Jet si può navigare fino 100 Mbps e avere anche chiamate gratuite dopo lo scatto di 18 cent a 25 euro/mese il primo anno (dopo 40 euro/mese). Attivazione e modem sono gratuiti.
. Adsl satellitare: se non siete raggiunti da una linea telefonica, è possibile attivare una tariffa satellitare; tra le migliori vi è Tooway che offre 10 GB di navigazione per 35 euro/mese. Hanno un costo aggiuntivo l’installazione e il noleggio del kit satellitare.
. Adsl Wimax: un’altra alternativa per chi non vuole la linea telefonica. Se si ha copertura, si può scegliere l’offerta Linkem No Limits (velocità 7 Mbps, modem e attivazione gratuiti, 20 euro/mese per sempre).

Infine, ricordiamo che per ogni categoria menzionata esistono moltissime altre proposte. Per valutarle meglio si rimanda a un comparatore come quello di SosTariffe.it.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.