Lampade per bambini: attenzione al cavo!

venerdì 2 maggio 2014
Ikea richiama gli acquirenti sul corretto utilizzo del modello Smila per salvaguardare i più piccoli

Quali insidie può nascondere una lampada per bambini? Più di quante si possa pensare. Ikea, si legge sul sito di Adiconsum, ha richiamato l’attenzione sull’esatto montaggio di una lampada per bambini (modello Smila), il cui lungo filo, se non fissato correttamente alla parete e alla mercé dei bambini, può costituire un pericolo di strangolamento. Chi avesse acquistato la lampada in questione può contattare il reparto Cambi & Resi in negozio oppure il Servizio clienti per ricevere gratuitamente un kit contenente un’etichetta con le avvertenze, le istruzioni di sicurezza e gli accessori per fissare il cavo alla parete.

Adiconsum ricorda inoltre che anche prodotti apparentemente innocui possono essere a rischio soffocamento per i bambini, come le caramelle tonde, i pezzetti di carne, i chicchi d’uva, le noci, i wurstel, il prosciutto crudo, le monete, i palloncini sgonfi, le buste di plastica, le cannucce, gli stecchi di legno e i piccoli pezzi smontabili dei videogiochi.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.