#SaloneDelMobile: la manifestazione trionfa su Twitter

giovedì 17 aprile 2014
L’evento milanese del design e dell’arredamento fa il giro del mondo a bordo degli hashtag

La 53esima edizione del Salone del Mobile di Milano è stata la protagonista su Twitter con più di 34.000 post, contenenti 12.500 hashtag, monitorati dal servizio Emotitv di Infofactory. Quasi 10.000 persone hanno condiviso momenti top e immagini divertenti delle iniziative di @iSaloniofficial. Tanti i personaggi famosi che hanno partecipato alla kermesse, tra cui il campione del mondo del calcio Gianluigi Buffon, sceso in campo sul mercato imprenditoriale come azionista di maggioranza del Gruppo Zucchi. La sua foto in compagnia dell’amministratore delegato del gruppo, Riccardo Carradori, è stata quella più condivisa su Twitter relativamente alla manifestazione.

Anche Roberto Cavalli ha presenziato al Salone del Mobile con la nuova collezione dedicata agli interni. Il suo stile animalier viene riproposto in preziosi tessuti che rivestono non solo divani e tappeti, ma anche altri elementi di design legati alla casa. La seconda fotografia più condivisa su Twitter ritrae proprio Cavalli accanto alla serie pensata per la cucina: tessuti pregiati e stampa leopardata sono proposti in abbinamento a porcellana bianca, abbellita da sottili ricami dorati.

Tra gli hashtag più usati si trovano anche #Milano, #Design e #Milan, che confermano la forte associazione dell’evento al settore dell’arredamento di qualità e alla cittadina milanese, culla di questa importante fiera divenuta famosa a livello internazionale.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.