Arredare coi bancali: si può fare

giovedì 17 aprile 2014
Conlegno presenta la linea “800x1200 eco-design”

Una linea di arredamento sostenibile, low cost e fai-da-te interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno. E’ questa l’essenza di “800×1200 eco-design”, progetto promosso da Conlegno e presentato al Fuorisalone 2014. I pallet diventano i protagonisti di una rivoluzione verde e di un nuovo concept di design sostenibile. Obiettivo del progetto è fornire soluzioni innovative per l’impiego dei pallet nella realizzazione fai-da-te di oggetti di design dalla forte personalità ma ad un costo accessibile a tutti.

Tavoli, cassettiere, letti, seduti, mobili, porta oggetti e tanti altri prodotti da realizzare interamente con i pallet. Il focus del progetto è delineato già a partire dalla scelta del nome: 800×1200 è la misura standard del pallet che, da semplice bancale di legno, si trasforma in un’originale soluzione di arredo ecosostenibile, dal design semplice e minimale. La linea di prodotti “800×1200 eco-design” è stata presentata presso lo Showroom Tortona 34.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.