Prestiti: il 30% per ristrutturare casa

venerdì 7 novembre 2014
In media si chiedono 10.709 euro per 84 mesi

Nei primi dieci mesi del 2014 i prestiti per la ristrutturazione della casa si sono distinti (insieme a quelli per l’acquisto di un’auto usata e per l’arredamento) tra quelli maggiormente erogati agli italiani, conquistando una fetta di mercato del 30,3%. E’ quanto emerge dall’ultima edizione dell’Osservatorio di Prestitionline.it. La durata più richiesta dei finanziamenti (tra tutte le categorie di prestito) è stata di 84 mesi, seguita da quella a 60 mesi.

L’importo medio erogati si è attestato a 10.709 euro, in calo rispetto a quello del secondo semestre del 2013 ma in leggero aumento rispetto alle precedenti rilevazioni. Quanto alle aree geografiche di erogazione, il dato aggiornato risulta in linea con le precedenti rilevazioni per quanto riguarda il Nord Italia e per le Isole, mentre si sono registrati segnali incoraggianti al Sud, dove a ottobre si è registrato un aumento dell’1,2%.

 

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.