A Modena la Settimana della bioarchitettura e della domotica

venerdì 7 novembre 2014
Tecnici ed esperti insieme per fare il punto sulle anteprime del costruire sostenibile

L’edizione 2014 della Settimana della bioarchitettura e della domotica vedrà, dal 17 al 21 novembre, tecnici ed esperti del settore fare il punto sulle anteprime del costruire sostenibile. L’evento si terrà nell’innovativa Casa ecologica di Modena (via Caruso, 3) e prenderà il via alle 14.30 con la sessione Clima, ambiente, energia: il futuro dell’edilizia?, alla quale seguirà una tavola rotonda di confronto con la partecipazione di rappresentanti di ordini, collegi professionali e associazioni di categoria. La settimana entrerà nel vivo martedì 18 dalle ore 9.30 con il seminario tecnico Sostenibilità edilizia, comfort e rigenerazione urbana e gli interventi di Wittfrida Mitterer, professoressa dell’Università di Innsbruck e presidente della Fondazione italiana Boarchitettura, e Teodoro Georgiadis, dell’Istituto Ibimet-Cnr di Bologna.

Nel pomeriggio, il convegno Efficienza e riqualificazione energetica dei parchi scientifico, tecnologici e industriali in Area Med, mentre si proseguirà mercoledì 19 al mattino con una rassegna di best practices per la ricostruzione di edifici pubblici. Nel pomeriggio Sostenibilità e impiantistica avanzata: protocolli e strategie per progettare e costruire edifici a basso consumo energetico, sessione che vedrà l’intervento dell’architetto Manuel Benedikter. Riqualificare con qualità e progettare l’innovazione. Buone pratiche, strumenti e tecnologie è, invece, il titolo del seminario tecnico previsto per la mattina di giovedì 20 novembre.

clicca qui per scaricare il programma

Settimana Bioarchitettura Domotica 2013 - 02

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.