Pergolati e giardini: la tecnologia approda nell’outdoor

mercoledì 5 novembre 2014
Per godere degli spazi esterni anche nella stagione fredda arrivano illuminazione led, materiali resistenti agli agenti atmosferici e altri optional

Oggi gli elementi tecnologici e i sistemi sofisticati degli spazi outdoor sono curati quanto quelli da interni. Ciò che emerge è la voglia di ricreare anche negli ambienti esterni la stessa intimità e lo stesso comfort che si possono avere all’interno dell’abitazione, plasmando un luogo dove rilassarsi in mezzo alla natura. Sono moltissimi i trend che caratterizzano le scelte dei consumatori: oltre all’indubbia qualità dei prodotti e alla creazione di spazi esterni vivibili in ogni stagione, gli optional e la personalizzazione sono ormai divenuti un cult per rendere unico il proprio ambiente all’aperto.

Led outdoor - BT Group

Led outdoor – BT Group

Alla luce di questa crescente tendenza, Bt Group – azienda specializzata nella creazione di soluzioni per l’outdoor – ha messo a punto una serie di optional in grado di adattarsi alle specifiche esigenze. Illuminazione e finiture sono gli elementi che impreziosiscono lo spazio outdoor, idee progettuali per arredare terrazze e giardini guidate dalla ricerca di una luce di qualità. L’azienda ha infatti optato per l’illuminazione a led per illuminare i propri pergolati, una scelta che presenta vantaggi sia sotto il profilo estetico sia sotto quello progettuale.

BT Sound - BT Group

BT Sound – BT Group

Bt Group valorizza gli spazi outdoor anche con Bt Sound, un sistema di diffusione sonora che risponde all’esigenza di avere un suono pulito e consente di rendere ancor più piacevole il proprio spazio esterno, trasformandolo in una vera e propria stanza all’aria aperta dove ascoltare musica. La musica, uno strumento che conferisce uno straordinario effetto sulla mente e sul corpo, ha infatti una sorprendente funzione antistress se abbinata al piacere di vivere in giardino. Bt Sound sfrutta in particolare una nuova tecnologia che dà l’opportunità di generare il suono attraverso le superfici su cui viene applicato.

Happy Set - Tera

Happy Set – Tera

Ma come fare con l’autunno? Tera, azienda italiana specializzata in arredi, propone agli interior decorator alcune soluzioni per l’oudoor che superano il legame con la bella stagione. Si tratta di arredi che, grazie al materiale con cui sono realizzati, si presentano perfetti anche per l’autunno: questi prodotti resistono agli agenti atmosferici e persino ai climi rigidi invernali. Presentato lo scorso settembre, Happy Set è composto da un tavolo e quattro sgabelli adatti per godere dei raggi di sole che possono presentarsi anche durante l’autunno. Realizzati nei colori optical bianco e antracite, gli elementi di Happy Set sono resistenti agli urti e agli agenti atmosferici, ecologici e leggeri, inalterabili nel colore e facili da lavare.

Happy Set - Tera

Happy Set – Tera

Anche d’inverno, però, si può godere degli spazi esterni della propria abitazione grazie agli optional disponibili per le pergole e le strutture bioclimatiche Pratic. Come, ad esempio, Windy, la tenda verticale progettata per chiudere gli spazi esterni e ottenere un nuovo ambiente della propria casa, oppure l’illuminazione perimetrale a led Rgb con bianco incluso, azionabile con telecomando per creare suggestive atmosfere.

Led RGB - Pratic

Led RGB – Pratic

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.