In vendita la residenza estiva di Silvio Pellico

mercoledì 19 novembre 2014
Annuncio su Casa.it: 590.000 euro per mettere le mani sulla prestigiosa villa

Sulle colline tra Chieri e Pecetto (Torino) in una posizione straordinaria, è in vendita Villa Pellico, la residenza estiva dove lo scrittore patriota italiano Silvio Pellico trascorreva i suoi giorni di vacanza. L’edificio settecentesco è una affascinante dimora immersa in un parco di 90.000 metri quadrati. La storica proprietà, dopo una sapiente ristrutturazione, è stata trasformata in una residenza prestigiosa con un giardino di grande effetto in cui è stata ricavata anche una bella piscina.

Villa Silvio Pellico - Chieri-Pacetto - parco

L’intero complesso immobiliare è stato sottoposto a un intervento conservativo straordinario in cui le moderne tecnologie convivono con il fascino dei fasti di un importante passato. Oggi è possibile acquistare i 230 metri quadrati dove Silvio Pellico soggiornava: un salone, una cucina, tre camere e tre bagni sono in vendita su Casa.it per 590.000 euro. A completare la prestigiosa proprietà, un bel giardino e due box.

Villa Silvio Pellico - Chieri-Pacetto - interno

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.