Un terremoto ci salverà

venerdì 3 maggio 2013
A Firenze il 6 maggio un convegno degli architetti su come prevenire il rischio sismico

Se prevedere i terremoti è impossibile, difendersi da essi non lo è. Partirà da questo presupposto il convegno dedicato al rischio sismico dal titolo “Un terremoto ci salverà”, in programma lunedì 6 maggio a Palazzo Medici Riccardi a Firenze (via Cavour, 1 – Sala degli Specchi, ore 9.00). L’iniziativa sarà aperta a tutta la cittadinanza, invitata a confrontarsi con urbanisti, geologi, docenti universitari e amministratori provenienti da tutta Italia sul tema della prevenzione agli eventi sismici con tavole rotonde, workshop e proiezioni video.

La tutela dei cittadini e del patrimonio architettonico urbano attraverso strategie a “bassa definizione” saranno il filo conduttore del convegno di approfondimento, il quale dedicherà un apposito focus ai comportamenti da tenere in caso di crisi. “Un terremoto ci salverà” si svolgerà con il patrocinio del Comune di Firenze, del Comune di Ferrara e dell’Ordine degli architetti della provincia di Firenze.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.