L’innovazione nella pompa di calore: COP 4,23 in un mq

mercoledì 15 maggio 2013
Hoval presenta la nuova Belaria compact IR: rendimento elevato e flessibilità d'installazione

Hoval presenta la nuova pompa di calore aria/acqua Belaria compact IR, con coefficiente di rendimento (COP) elevato e struttura compatta. Dall’azienda spiegano che la nuova pompa di calore ha fatto registrare valori positivi nelle prove per il rilascio della certificazione della European Heat Pump Association: come riporta CasaetClima, con una temperatura esterna di 2°C e una temperatura di mandata di 35°C ottiene un valore COP di 4,23.

Il nuovo modello è dotato di uno speciale evaporatore, di un ventilatore di ultima generazione e di una valvola di espansione elettronica, mentre il circuito di refrigerazione funziona con il liquido refrigerante R 410 A. Belaria compact IR non richiede molto spazio: basta un metro quadrato. Inoltre, il sistema assicura grande flessibilità dato che la mandata e il ritorno possono essere collocati a destra o a sinistra.

articolo visto su CasaetClima

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.