Il tavolo ora si allunga con un gesto

giovedì 4 aprile 2013
Flaye è tra le novità che l'austriaca Team 7 presenterà al Fuorisalone di Milano

Team 7, azienda austriaca che produce mobili e complementi in legno massello naturale, dal 9 al 14 aprile 2013 sarà presente al Fuorisalone della Milano Design Week presso lo Spazio RivaViva. La location, situata in Zona Isola nei pressi di Porta Garibaldi, farà da vetrina per l’esposizione in anteprima al pubblico delle ultime novità di Team 7: il tavolo Flaye, le sedie Aye nella versione bicolore, il letto Lux e il sistema per la zona giorno Cubus Pure, che si compone di credenze, highboard e sistemi per l’home entertainment. L’azienda austriaca ha scelto la location milanese di RivaViva per la comune passione per il legno naturale e la filosofia green orientata alla massima sostenibilità ambientale.

Tra le novità 2013 spicca in particolare l’innovativo tavolo Flaye, già vincitore del premio Interior Innovation Award 2013, che rappresenta un’evoluzione del tavolo allungabile. Il tavolo Flaye, infatti, si apre e si chiude con una sola mano: grazie alla tecnologia di estrazione nonstop brevettata da Team 7, con un solo gesto è possibile far scattare il meccanismo automatico di estrazione che apre le allunghe posizionate al centro del piano, creando così il posto per altre quattro persone.

Tra le novità di Team 7 anche il nuovo sistema Cubus Pure per la zona living, una linea indipendente adatta ad ogni ambiente, caratterizzata da una superficie in legno abraso che consente di giocare sul contrasto puro tra l’estetica interamente naturale del legno e il linguaggio formale del design. Per la zona notte, infine, l’azienda austriaca presenta il nuovo letto Lux, privo di elementi metallici e realizzato esclusivamente in legno massello naturale: Lux si caratterizza per le forme costruttive che si trasformano in elementi decorativi a sé stanti.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.