Federcasa: non dimenticate l’emergenza abitativa

venerdì 8 marzo 2013
Gizzi chiede al Governo di tornare a concentrarsi sull'edilizia residenziale pubblica

“L’emergenza abitativa nel Paese assume giorno dopo giorno dimensioni sempre più drammatiche e la situazione di stallo politico che va delineandosi impedisce il superamento di una fase oltremodo difficile per centinaia di migliaia di cittadini. Le politiche dell’edilizia residenziale pubblica devono tornare al più presto al centro del dibattito politico, l’Italia ha bisogno di un governo che possa decidere ed intervenire”. E’ quanto dichiarato da Venanzio Gizzi, direttore generale di Federcasa.

“Abbiamo accolto con favore le parole del sindaco di Firenze, Matteo Renzi – prosegue Gizzi – che propone le risorse provenienti dalla rinuncia al finanziamento pubblico da parte dei partiti vengano destinate alle case popolari. La politica sia attenta e consapevole. I nodi da affrontare sono molteplici, non possiamo permetterci di perdere altro tempo“.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.