A Roma corso di giardinaggio e orticoltura

venerdì 8 febbraio 2013
Al via le attività del 2013 all'Hortus Urbis, lezioni teoriche e pratiche per adulti

Con l’approssimarsi della primavera, riprende a Roma la programmazione dell’Hortus Urbis, l’orto antico romano nato dal progetto sperimentale sullo spazio pubblico e la biodiversità di Zappata Romana e del Parco dell’Appia Antica. Nel 2013 si amplierà la platea di attività nell’orto, sia per gli adulti che per aziende e associazioni. Il primo appuntamento sarà il 23 febbraio, quando prenderà il via il corso per adulti “Giardinaggio e orticoltura: dalla teoria alla pratica”, tenuto dall’esperto di orticoltura naturale e verde ornamentale Enrico Lazzari.

Il corso si articolerà in quattro appuntamenti in cui si tratteranno i temi di terreno, semine, consociazioni, trapianti, malattie e relative difese, raccolta, espianto e riproduzione. Con lezioni teoriche al chiuso e attività pratiche nell’orto si cercherà di rispondere alla domanda dei cittadini romani di un nuovo legame con la natura anche in città, fornendo saperi teorici e pratici per realizzare un orto o un giardino e diffondere le tecniche di coltivazione orticole e ornamentali. Per facilitare la partecipazione, durante le ore di lezione sarà attivato su richiesta un babysitting per i bambini che accompagneranno i propri genitori.

Il corso si terrà presso Hortus Urbis in via Appia Antica a Roma, con ingresso pedonale al civico 42 e al civico 50 per accedere al parcheggio esterno. Tutte le novità di quest’anno sono descritte nel sito dell’Hortus Urbis (www.hortusurbis.it).

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.