A Milano diagnosi energetiche nei condomini

mercoledì 20 febbraio 2013
Servizio gratuito per efficientare gli edifici con riscaldamento centralizzato

E’ via libera in provincia di Milano alla campagna di diagnosi energetica gratuita nei condomini con impianto di riscaldamento centralizzato. L’iniziativa è stata promossa dall’ente Provincia, Infoenergia e Sacert e riguarda le amministrazioni aderenti al Patto dei Sindaci, impegnate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili nei loro territori. L’obiettivo primario è incentivare la riqualificazione energetica degli edifici con conseguente taglio degli sprechi e riduzione delle emissioni di CO2 sul territorio provinciale.

La diagnosi energetica è lo strumento principe in grado di evidenziare le cause degli sprechi, le criticità del sistema impianto e le sue possibili soluzioni. La campagna nasce anche in risposta a quanto previsto dalla normativa della regione Lombardia in materia di impianti energetici degli edifici: a livellor egionale vige l’obbligo, per tutti gli appartamenti di edifici dotati di riscaldamento centralizzato, d’installazione di dispositivi di termoregolamentazione e contabilizzazione del calore.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.