Foscarini lancia nuova lampada Aplomb

mercoledì 30 gennaio 2013
Elemento d'arredo dal fascino grezzo e contemporaneo

Foscarini lancia una lampada da terra dal tratto essenziale, fascinosamente grezza e contemporanea del cemento, una torcia fiammeggiante da afferrare e spostare con facilità. Evoluzione del precedente modello a sospensione, Aplomb presenta un’invariata linea elegante nel corpo che contiene la luce, mentre le proporzioni sono state completamente ridisegnate per renderla ancora più slanciata.

Ne risulta un volume pieno e tondeggiante se visto di fronte, leggermente schiacciato se osservato di lato. Lo stelo bianco sostiene il corpo dalla forte presenza metrica, ottenuto colando in uno stampo un particolare cemento ingentilito dal tocco di uno strato di finish trasparente. Il fascio luminoso è diretto verso l’alto e risulta completamente schermato alla vista dalla forma che contiene la sorgente luminosa.

Utilizzabile da sola o in composizioni multiple, Aplomb da terra è disponibile in tre finiture cromatiche che incontrano diversi stili e personalità. Passando dal grigio del cemento grezzo, che conferisce profondità ai volumi, all’eleganza minimalista del bianco fino a un marrone caldo e intenso, la nuova lampada si adatta alle diverse tipologie di spazi, da quelli domestici a quelli collettivi, ponendosi con la matericità del cemento in contrasto o in sintonia con l’ambiente circostante.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.