Contribuenti.it: IMU illegittima, va rimborsata

lunedì 21 gennaio 2013
Pervenute all'Associazione Contribuenti Italiani già 100 mila richieste per il modulo IMURT 2012

Sono già 100 mila le domande di assistenza ricevute dallo “Sportello del Contribuente” per ottenere il modulo IMURT 2012 per richiedere il rimborso dell’IMU versata nel corso del 2012. Secondo Vittorio Carlomagno, presidente di Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani, “l’imposta municipale propria IMU è legittima e va rimborsata in quanto viola i dettami costituzionali nonché le direttive comunitarie”. La scadenza per inoltrare la domanda allo Sportello del Contribuente ed ottenere il modulo IMURT 2012 (e l’assistenza per richiedere il rimborso dell’IMU) è fissata al 28 febbraio 2013.

Nel nuovo modello IMURT 2012, si legge su ATnews, sono stati inseriti i quadri DE, PF per le persone fisiche, SP per le società di persone, ENC per gli enti non commerciali, RI, RV e AC. Per tutti è inoltre previsto il campo IO, dove inserire l’importo annuale dell’IMU pagata, da chiedere a rimborso. Le richieste pervenute allo Sportello saranno valutate in ordine cronologico per ciascuna categoria di contribuenti, con precedenza per coloro che sono in regola con il pagamento delle imposte e delle quote associative. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Contribuenti.it.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.