Costi in crescita per le case indipendenti in Belgio

lunedì 14 gennaio 2013
Calano invece per gli appartamenti, ma la perdita risulta comunque contenuta

E’ aumentato del 5,8% durante il 2012 il prezzo di vendita per una casa indipendente in Belgio. Attualmente, il costo medio di un’abitazione ammonta a 226.814 euro, mentre per un appartamento si attesta a 199.990 euro, in calo del 3,1% rispetto al 2011. Tuttavia, grazie all’inflazione moderata registrata nel 2012 (2,6%), la diminuzione del valore reale degli appartamenti risulta contenuta.

La riduzione dei prezzi degli appartamenti si è verificata principalmente nella regione delle Fiandre (-2,3%), mentre in Wallonia si è registrato un aumento dell’1,3% e a Bruxelles addirittura del 4,4%. Secondo l’associazione dei notai, l’evoluzione dei prezzi degli appartamenti è imputabile all’offerta relativamente più cospicua di costruzioni nuove, non necessariamente più care in quanto di dimensioni più ridotte. Di conseguenza, il costo degli appartamenti meno nuovi risulta sotto pressione.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.