Roma Capitale presenta ad EIRE i tre progetti del futuro

mercoledì 23 maggio 2012
Un convegno con il sindaco Gianni Alemanno, l'assessore Marco Corsini e Antonio Intiglietta di EIRE

Roma City Investment, l’Agenzia per la Promozione dello Sviluppo di Roma Capitale, dà appuntamento alla Community degli investitori, sviluppatori e imprenditori presenti ad EIRE (Expo Italian Real Estate), a una preview delle sue tre migliori opportunità di investimento: La riqualificazione di Ostia, Waterfront di Roma; Il Museo di Roma, porta d’accesso all’Area Archeologica Centrale; La rigenerazione urbana del quartiere di Tor Bella Monaca. L’evento, articolato in due differenti sessioni di lavoro nella giornata di Giovedì 7 Giugno: mattina dalle ore 11.00 alle ore 12.30, alla presenza del Sindaco Gianni Alemanno (aperta al pubblico) e pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (workshop riservato agli operatori e agli investitori).

 CAPITALE / ROMA CITY INVESTMENT A EIRE 2012 Milano, 5-7 giugno pad. 1/3 di Fieramilano – stand n. L27-L31/N28-N32

GIOVEDI’ 7 GIUGNO: ROMA PROJECT CONTEST 2012 CONFERENZA PUBBLICA ALLA PRESENZA DEL SINDACO GIANNI ALEMANNO

Ore 11.00 – 12.30Brown Conference Room, pad.3

La seduta del mattino, partecipata – oltre che dagli investitori – anche dalla stampa, sia specializzata che generalista, sarà l’occasione per presentare i tre progetti nel modo più esauriente, anche sulla scorta dell’information memorandum che, predisposto da Risorse per Roma/Roma City Investment, sarà consegnato a tutti i partecipanti.

Interventi:

–          presentazione dell’iniziativa, Antonio IntigliettaPresidente Ge.Fi. Spa

–          presentazione di RCI – Roma City Investment: Roberto DiacettiManaging Director Roma City Investment

–          Marco CorsiniAssessore all’Urbanistica

–          Errico StravatoDirettore Dipartimento Urbanistica

–          Marina DragottoCoordinatore Tecnico – Scientifico AUDIS

–          intervento conclusivo di Gianni AlemannoSindaco di Roma Capitale

WORKSHOP DI APPROFONDIMENTO RISERVATO AGLI OPERATORI E AGLI INVESTITORI

Ore 15.00 – 18.00: Investor’s Conference Room, pad. 1

Nel workshop del pomeriggio, riservato esclusivamente agli investitori, condotto dal professor Roberto Diacetti – Managing Director di RCI e concluso dall’Assessore Corsini, saranno esposte le analisi economico-finanziarie di ciascun progetto, elaborate da Bain & Co con la supervisione di Risorse per Roma/Roma City Investment, e le linee delle procedure giuridico-amministrative, illustrate dal Direttore del Dipartimento Urbanistica di Roma Capitale ingegner Errico Stravato e dall’avvocato Riccardo Delli Santi, che Roma Capitale è orientata a seguire per la loro attuazione.

Interventi:

–          saluto di Antonio Intiglietta Presidente Ge.Fi. Spa

–          introduzione e conduzione lavori Roberto DiacettiManaging Director Roma City Investment

–          analisi economico-finanziarie dei progetti (a cura di Bain & Co)

–          procedure giuridico-amministrative per l’attuazione dei progetti (Errico StravatoRiccardo Delli SantiAlessandro Falasca)

–          intervento conclusivo di Marco CorsiniAssessore Urbanistica Roma Capitale

Per accedere alla Sala Convegno, è necessario accreditarsi alla manifestazione. Per i costi di accredito: www.italiarealestate.it – www.eire.mi.it. Se accreditati occorre confermare la partecipazione alla conferenza della mattina o al workshop del pomeriggio all’indirizzoromacapitale@gestionefiere.com

 


Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.