Costruire, a Roma apre Expoedilizia

mercoledì 21 marzo 2012
Con 415 aziende in esposizione, 40 mila mq di aree occupate, 150 novità di prodotto, 9 aree tematiche, 16 iniziative speciali, 120 momenti di formazione e aggiornamento Expoedilizia si presenta come manifestazione di riferimento per il Centro-Sud Italia. Evento imperdibile per le quattrocentomila aziende del settore edile operanti nel territorio
Costruire, a Roma apre Expoedilizia

Apre domani alla Fiera di Roma Expoedilizia, la manifestazione di riferimento per il Centro Sud Italia dedicata all’edilizia e all’architettura (22 al 25 marzo 2012, Fiera Roma).

Quella di quest’anno è la quinta edizione della Fiera professionale per l’edilizia e l’architettura, organizzata da ROS, società partecipata da Fiera Roma e Senaf.

I numeri

Con 415 aziende in esposizione, 40 mila mq di aree occupate, 150 novità di prodotto, 9 aree tematiche, 16 iniziative speciali, 120 momenti di formazione e aggiornamento Expoedilizia si presenta come manifestazione di riferimento per il Centro-Sud Italia.

Per i professionisti e per gli addetti ai lavori (sono 400 mila le imprese attive nel Centro Sud Italia) si tratta di un’occasione imperdibile di aggiornamento professionale e scambio commerciale.

Se è vero, come emerge da un’indagine commissionata da ROS, società partecipata da Fiera Roma e Senaf, in occasione di Expoedilizia – che il 2012 sarà un anno fondamentale per superare le congiuntura, l’edizione di quest’anno riveste un carattere tutto particolare, per “inventarsi” i fondamentali che permettano la rimonta.

Il comparto edile in ogni caso non perde le speranze: il 40,5% degli intervistati raggiunti dall’indagine, infatti, dichiara che questo sarà l’anno fondamentale per porre le basi che porteranno al superamento della crisi, mentre il 3,3% si aspetta già da quest’anno una ripresa.

Le nove aree tematiche

Serramenti Chiusure, Elementi Strutturali, Macchine Attrezzature, Pavimenti Rivestimenti, Decori Colori, Informatica Servizi, Arredo Urbano, Sicurezza, Impianti ed Energie Rinnovabili.

I convegni

Tra i Focus dei convegni: efficienza energetica, recupero edilizio e sostenibilità ambientale, isolamento acustico, sismicità, rifiuti inerti, ristrutturazione dei pluviali a basso impatto.

Momenti ad hoc dedicati all’industria del serramento, alla casa di tendenza frutto del design industriale e alle performance dei prefabbricati in legno.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.