Home staging, per vendere casa prima e meglio

martedì 21 febbraio 2012
Cosa distingue un immobile che è stato sottoposto a un trattamento da parte dell'Home Stager, da uno che si presenta invece nudo e crudo all'appuntamento con l'eventuale acquirente? Per chi non conosce l'arte la "messinscena" ha poche probabilità di raggiungere il risultato sperato, cioè la vendita. Eppure l'intervento del professionista altrove è ritenuto fondamentale per concludere in fretta e bene la trattativa
Home staging, per vendere casa prima e meglio-http://www.sxc.hu/profile/jakubson

Si svolgerà a Bologna a cura dell’Associazione Luoghi di Relazione, in collaborazione con Rita Pederzoli Ricci, Interior Designer, titolare dello studio www.pederzoliriccieassociati.it, il Workshop di 16 h di HOME STAGING, nei giorni di venerdì 2 marzo e sabato 3 marzo 2012 (ore 9.00-13.00 | 14.00-18.00).

Il corso si svolgerà presso lo Studio Cinquerosso, Via Remorsella 5/2, Bologna.

«In un momento storico di grandi trasformazioni sociali ed economiche – si legge nella brochure di presentazione dell’evento – è indispensabile sapere individuare nuovi ambiti professionali nei quali specializzarsi, e fra le professioni emergenti l’Home Staging è la più interessante, innovativa e soprattutto in grado di costruire un nuovo percorso lavorativo di sicuro successo».

E’ interessante sapere che il percorso potrà successivamente essere perfezionato in un corso di 6 giornate a Milano, presso la sede centrale di  Home stage.it.

Prenderà parte allo stage di Bologna l’architetto Paola Marella, protagonista delle 2 fortunate serie di programmi televisivi in onda su Real Time, “Vendo Casa Disperatamente” e “Arredo casa Disperatamente” e autrice del volume “Arredo Casa Disperatamente”, Rizzoli Editore.

Quanto al concetto dell’Home stage esso è solitamente presentato come «l’arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine, per favorirne la vendita o l’affitto nel tempo più breve al miglior prezzo possibile».

Tenuto presente che, secondo varie ricerche, la decisione di acquistare “quel determinato immobile” matura nei primi 90 secondi della visita è facile intuire come sia fondamentale la “messa in scena della casa” (Home Stage, appunto) proprio perché la prima impressione è quella che conta.

I seminari per Home Stager si svolgono a Bologna, Milano, Roma e Napoli.

E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Gli interessati possono contattare la segreteria amministrativa all’indirizzo: info@home-stage.it

 

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.