Arredare, tutte le proposte di “Acasa”

martedì 1 febbraio 2011
Le manifestazioni fieristiche a tema sono quelle che riscuotono maggiore successo e vedono un numero crescente di visitatori. Ecco le proposte di "Acasa" per arredare la propria abitazione
Arredare, tutte le proposte di 'Acasa'

Il quartiere fieristico MalpensaFiere ospiterà a marzo per due weekend consecutivi (18-20 e 25-27) la manifestazione “Acasa“.

“Acasa”, che raccoglie l’eredità di ventidue edizioni di ArredoCasa, propone gli stessi settori merceologici della manifestazione originaria, tutti mirati a proposte innovative per la propria abitazione.

I nomi assegnati ai saloni espositivi danno già l’idea di quanto si potrà trovare in fiera.

Per esempio, Climatica è un focus sull’abitare green; Living garden, mette in mostra soluzioni creative per arredare balconi e giardini; Acasa Pratika, propone corsi e degustazioni per il vivere quotidiano.

Wedding Style, come dice la parola stessa, è uno spazio interamente dedicato ai futuri sposi.

Ospite d’onore della manifestazione sarà Benedetta Parodi, che venerdì 18 marzo presenterà all’interno di Acasa Pratika il suo nuovo libro “Benvenuti nella mia cucina”.

Naturalmente l’evento prevede una sezione dedicata ai convegni con numerosi appuntamenti collaterali.

Così nel primo weekend (18-19-20 marzo 2011) si parlerà di miglioramento della qualità, mentre un’altra proposta sarà dedicata a “Artigianato e design”, con una rassegna sugli oggetti che hanno fatto epoca.

Il secondo weekend (25-26-27 marzo 2011) si concentrerà sull’arte, con ART4Business, per collezionisti ma anche per chi vuole imparare ad apprezzare l’arte.

Sabato 26 marzo infine si terrà un’asta di arte contemporanea.

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.