Agenti immobiliari, come ci si pone di fronte a venditore e acquirente

giovedì 15 dicembre 2011
La formazione continua degli Agenti immobiliari aderenti alla Fiaip di Bergamo passa attraverso moduli che rispettano gli standard europei, tenendo in particolare considerazione la norma UNI EN 15733 “Servizi Agenti immobiliari”. Lo specifico riferimento è all'Art. 6.2.3 “Abilità comunicative e di vendita”, per far propri gli strumenti più aggiornati e professionali
Agenti immobiliari, come ci si pone di fronte a venditore e acquirente-http://www.sxc.hu/profile/Yello-Dog

Con il titolo “Fondamenti di acquisizione e vendita immobiliareFiaip Bergamo organizza un seminario per Agenti immobiliari martedì 20 e mercoledì 21 dicembre 2011.

L’incontro si terrà presso la sede Fiaip, via Milano 1/A, Bergamo (ore 15.00-19.00).

Dopo l’introduzione di Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo e Delegato regionale Cultura e Formazione, il programma del convegno proseguirà con due moduli moduli formativi a cura di Salvatore Coddetta.

L’intervento di Olivati verterà su “Fiaip Bergamo/Lombardia come certificatore di formazione immobiliare professionalizzante“.

A sua volta Coddetta svilupperà nelle due giornate di corso i seguenti argomenti, relativi, per la prima giornata, al cliente venditore; e, per la seconda giornata, al cliente acquirente:

- come conquistare la fiducia del cliente venditore in fase di approccio;
- come qualificare il cliente venditore;
- come fare una presentazione di se stessi, della propria agenzia e dei suoi servizi, che abbia un forte impatto sul proprietario venditore;
- negoziazione e chiusura dell’incarico;
- come costruire un rapporto positivo con il cliente acquirente in fase di approccio;
- l’intervista per rilevare le esigenze dei compratori: come qualificare il cliente acquirente;
- la gestione delle visite;
- come ottenere la proposta e farla accettare al proprietario venditore.

Il corso, che è completamente gratuito ma riservato agli associati Fiaip Bergamo e ai loro soci/collaboratori, si pone due obiettivi di fondo:

• Fornire strategie per acquisire il conferimento d’incarico in forma scritta dal cliente venditore
• Fornire strumenti operativi per gestire la trattativa di vendita

Il presidente Olivati ci tiene a sottolineare che i moduli formativi sono conformi allo Standard UNI EN 15733 “Servizi degli agenti immobiliari”, Art. 6.2.3 “Abilità comunicative e di vendita”.

 

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.