Design, cosa serve per rinnovare la casa

sabato 25 settembre 2010
Per favorire l'incontro e la collaborazione tra i protagonisti dell'innovazione e del design "in casa" la Camera di Commercio di Bologna offre un'opportunità con un seminario per gli operatori del settore
Design, cosa serve per rinnovare la casa - http://www.sxc.hu/profile/fangol

Al centro del seminario “I percorsi per innovare la casa: tecnologie e brevetti – Innovare nel design e nell’arredamento nel segno della qualità percepibile” (Bologna, 8 ottobre 2010) ci saranno quattro temi fondamentali: edilizia, domotica e impiantistica, design e arredamento,  sviluppo territoriale sostenibile.

Il seminario è organizzato dalla Camera di Commercio di Bologna e si terrà presso il Palazzo degli Affari, Sala Sagittario, Piazza della Costituzione 8.
“Il binomio casa-tecnologia – si legge nella brochure di presentazione – è diventato oramai un obiettivo per molte imprese, che approntano sistemi
sempre più sofisticati ed innovativi per rendere pratica, comoda, sicura ed efficiente la vita domestica”.

L’intento del seminario è di favorire la messa a punto di tecnologie innovative (brevettate) nell’ambito della “realtà casa”.

Si intende così promovuore un salto di qualità in settori più tradizionali, come quello dell’edilizia e dell’arredamento, ma anche in altri più all’avanguardia come design e domotica.

L’iniziativa della Camera di commercio di Bologna si inserisce in una serie di eventi che hanno per oggetto l’innovazione al servizio di una casa di qualità.

Un “momento di dialogo e confronto tra i protagonisti della
progettazione, della costruzione, dell’architettura e dell’impiantistica, valorizzando le innovazioni e la ricerca tecnologica”.

Partecipazione gratuita (iscrizione online)

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo.

Commenta l'articolo

Per poter inviare un commento a questo articolo è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora un utente registrato, registrati adesso. Se sei un utente già registrato, esegui il login per inviare un commento.